Oggi 21 giugno 2011 il Sole entra nel segno del Cancro
alle ore 19:17.
Il Cancro è un segno d’acqua, cardinale. Rappresenta la casa 4  astrologica, la madre, la famiglia. Il segno è sotto la reggenza della Luna, emotivo, a volte si sente depresso e cerca il sostegno  degli altri. I sentimenti sono molto importanti. Gli piace mangiare bene, e soprattutto una tavola apparecchiata a dovere. È un segno cardinale, ha iniziativa, tuttavia bisogna vedere tutto il tema natale, per vedere se viene utilizzata questa energia. Il Cancro vive molto  nell’passato, nella nostalgia. Tendenza a conservare tutto.
La reggenza sul corpo è nei seni, nello stomaco, collegati alla  alimentazione. E’ un segno protettivo, ma anche geloso. E’ un sognatore.  E a volte si protegge con una corazza per non fare vedere la sua
sensibilità.

Quest’anno Plutone transita in opposizione, mentre Saturno e Urano saranno in quadratura al segno. Per questo motivo sarà un anno di prove e cambiamenti per i Cancro. Inoltre Giove è entrato nel segno del Toro facendo un sestile al Cancro che potrà approfittare dei benefici di Giove perché i cambiamenti siano positivi.
Buon compleanno per il Cancro!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply